domenica 1 novembre 2015

L'AMORE E IL TEMPO.

Spesso mi sono chiesta come facessero i miei genitori a stare insieme da vent'anni ed essere comunque affiatati e uniti come un tempo.
Adesso la gente guarda me e il mio ragazzo che stiamo insieme da sei anni e si chiede la stessa cosa e io mi auguro di poter trascorrere il resto dei miei giorni in questa condizione privilegiata, perchè è questo che è. Non mi darebbero ragione i ricercatori di fighe e i portatori di libertà che affermano anche in post alquanto penosi su facebook che chi si sposa a vent'anni e come se andasse a letto alle otto di sera quindi in un certo senso si perde l' epicentro della festa e fino a qualche tempo fa anch'io la pensavo un po' così. Ho avuto solo un' altra esperienza prima del mio attuale ragazzo, come posso pensare di conoscere la vita o l' amore senza termini di paragone? Ma questo non ha nulla a che vedere con quello che proviamo . fare numero serve solo a chi purtroppo non ha avuto la fortuna di incontrare da subito la persona giusta e non è una condizione privilegiata. Tutt' altro.
Io non mi annoio mai con la persona che amo, semmai mi annoio sì e continuamente quando sono con gente che detesto o che mi rende insofferente, qualche volta mi annoio quando sto da sola ma la noia non può esistere nel momento in cui accanto a te c'è la persona giusta, l anima gemella perchè qui non si tratta di mariti fidanzati o conviventi perchè spesso ci si fidanza o peggio ci si sposa con qualcuno che fondamentalmente non si ama. Questo sì che è frustrante è questo sì che significa andare a letto alle 20. Se la persona è quella giusta non ci potrà mai essere un attimo in cui ci si pente, eppure se lo si fa subito dopo guadagnandoci solo la consapevolezza che alcune volte le persone abbiamo bisogno di perderle per considerarne il valore.
Grazia Barnaba

2 commenti:

  1. Non avere paura dei giudizi, ma non innamorarti nemmeno di un'idea.

    RispondiElimina
  2. Non avere paura dei giudizi, ma non innamorarti nemmeno di un'idea.

    RispondiElimina